Palasport, un giallo
anche l'ultimo visto

Paolo Petazzi (Cinelandia) annuncia che è arrivato l'ultimo via libera, ma il Comune per ora non conferma. In ogni caso, mancherebbe ancora la validazione della giunta comunale

CANTÙ Bocche cucite, al momento, ma la tappa raggiunta potrebbe essere di quelle attese da tempo. Ovvero la definitiva chiusura dell'iter per veder finalmente partire i lavori del nuovo palazzetto dello sport, con la validazione del progetto esecutivo da parte della società Conteco. Validazione che potrebbe essere finalmente arrivata, il che significa che mancherebbe solo la formale presa d'atto della giunta per dare il via libera al cantiere.

Almeno così scrive Paolo Petazzi, patron di Cinelandia, che nel palazzetto che sarà occuperà una fetta cospicua degli spazi commerciali con il proprio multisala e che recentemente aveva minacciato di andarsene per via dei ritardi, ottenendo rassicurazioni in tal senso. È stato proprio lui, ieri, sul forum dei tifosi canturini, a fare l'annuncio, nero su bianco. «Non sono abituato a dire bugie - conferma - Ho sentito che c'è stato un incontro in municipio con Conteco, ho chiesto conferma a Turra che mi ha detto che è tutto a posto, per cui ho avvisato Anna Cremascoli e l'ho annunciato».

In municipio non ci si sbilancia, in attesa degli atti ufficiali. Ma che l'ok di Conteco - società milanese che funge da organismo di controllo di terza parte e che deve garantire e certificare la qualità e la sicurezza delle costruzioni - fosse atteso per questi giorni non è un mistero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA