Le fioriere di Mariano?
«Scatoloni arruginiti»

Non si fermamo le polemiche sull'arredo urbano di piazza Roma, costato 600 mila euro. Critiche anche dai consiglieri comunali, di minoranza.

MARIANO «Credo che le fioriere di piazza Roma piacciano soltanto a chi le ha progettate. Sfido chiunque a trovare più di una persona disposta a sostenere che quei contenitori arrugginiti rappresentano un esempio di buon arredo urbano e se lo scopo era quello di essere innovativi e futuristici, allora mi chiedo quante persone a Mariano hanno capito il messaggio».
Fermo Borgonovo,  capogruppo di Progetto Mariano Brianza, unisce il suo pensiero alle critiche che vengono da più parti - soprattutto dai cittadini e dai commercianti - sulle fioriere del centro che dovrebbero avere il compito di adornare e migliorare l'impatto visivo del salotto cittadino.
L'intervento è stato realizzato nel 2008 spendendo circa 600 mila euro.

Savina Marelli, capogruppo del Pd: «Fosse solo il problema delle fioriere! Vogliamo parlare anche dei sette dossi realizzati in piazza che non è più tale perché trasformata in una strada di passaggio dopo l'introduzione del senso unico?».

Paolo Pedrana , capogruppo della Dc: « C'è anche il problema della sicurezza: gli spigoli vivi delle fioriere rivolti verso la sede stradale sono pericolosi, ma nessuno interviene. Con quello che hanno speso, vorremmo capire che tipo di risultati positivi hanno prodotto per i marianesi».


Sul giornale La Provincia di martedì 21 febbraio l'articolo completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA