Cantù, carnevale dei bambini
in attesa del gran finale

A Mirabello tantissimi bambini alla festa organizzata all'interno del centro commerciale. Adesso tocca ai grandi, con la manifestazione dei Magnan del venerdì sera e con la sfilata conclusiva dei carri, sabato prossimo, e la premiazione

CANTÙ Giovedì la ribalta è stata tutta dei più piccoli, protagonista del carnevale dei bambini. Ma sabato scenderanno in pista o grandi, e lo faranno per conquistare l'ambito titolo del carro più bello, l'anno passato andato ai Buscait.

Mancano poche ore al gran finale dell'86° edizione del Carnevale canturino, fissata per domani, terza e ultima sfilata fissata per sabato pomeriggio dalle 14 alle 16.30 sull'anello via Carcano-corso Unità d'Italia, mentre alle 17 verranno decretati i vincitori in piazza Delle stelle.

Al centro commerciale Mirabello è andato in scena il carnevale dei bambini, con giochi, sfilata e lo spettacolo di magia del mago Andreino, che ha richiamato moltissime mascherine.

Venerdì grasso di tutt'altro e più adulto tenore la serata d'altri tempi dei Magnan, dalle 21 in piazza Garibaldi, con i famosi carri agricoli degli stagnini col volto nero di fuliggine - quest'anno estromessi dal corteo ufficiale per via delle nuove stringenti normative di sicurezza - e la musica di Radio Zeta.

Maggiori dettagli sul quotidiano La Provincia di venerdì 24 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA