Mariano, ha chiuso i battenti
il Consorzio esposizione mobili

Improvviso stop all'attività della storica esposizione dell'arredamento: la ventina di aderenti al consorzio ha deciso lo scioglimento di fronte alla crisi che attanaglia anche il settore del mobile. Produttori e artigiani proseguiranno individualmente le proprie attività.

MARIANO - Si scrive la parola "fine" su una storica presenza produttiva della città: dal 15 febbraio infatti si è sciolto il Consorzio esposizione mobili. In realtà dal 22 al 25 marzo ci sarà ancora un'esposizione all'Expo point, ma il sodalizio tra produttori e artiginai si è sciolto, colpito anch'esso dai fulmini della crisi economica che da tempo sta attanagliando anche il settore dell'arredamento.

Si è trattato di un addio meditato e consensuale, come ha spiegato il presidente, l'architetto Ernesto Bosisio. Il declino del sodalizioo era già in atto da vent'anni, ma ora on aveva veramente più senso andare avanti. Quello che serve infatti, a detta di produttori ed economisti, è una vera rete di imprese che sappia raccogliere commesse dall'estero, e non solo un semplice centro espositivo. Qui il vecchio sito di Mariano vende mobili.

Altri dettagli sul n umero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA