Mercoledì 29 Febbraio 2012

De Angeli- Baldini
Di nuovo insieme

RUBIERA Quella storia interrotta era un po' un groppo in gola. Succede quando si sposano due personaggi, noti. Due sportivi: già, lo sport è festa. Lì la vita è dorata. Anche se volte no.
Ma poi, ecco, la lieta novella. Virna De Angeli, comasca di Mezzegra e Stefano Baldini, di nuovo insieme, sono diventati genitori, domenica sera, per la seconda volta. Ad annunciarlo, poco prima delle venti, in maniera molto stringata, tramite Facebook, è stato Baldini. «Laura c'è: tutto ok» , con una semplicità inversamente proporzionale alla grandissima gioia della straordinaria coppia di genitori: mezzofondista con l'acuto della vittoria olimpica nella maratona di Atene 2004 il padre; una delle velociste più importanti degli ultimi anni la madre, che detiene tuttora più di un record provinciale.
Un annuncio in perfetto stile con le loro abitudini, visto che hanno sempre voluto tenere fuori la vita privata dalle luci della ribalta. Laura, tra l'altro, ha rischiato di venire al mondo nel giorno del compleanno della mamma. La vita è fatta di attese e di alti e bassi. «Ma qualsiasi cosa succeda, devi continuare a correre» il motto al quale Baldini si rifà e che ha anche scritto sul suo profilo di Facebook. Un motto che la coppia ha seguito alla lettera, mettendosi alle spalle un periodo di crisi, coinciso con la vittoria olimpica, che alla fine è servito a rinsaldare ancor di più la loro unione.

a.savini

© riproduzione riservata