Giovedì 01 Marzo 2012

Turate, il nuovo sottopasso
fa chiudere l'autostrada

TURATE Nella notte tra oggi e domani raddoppierà  "a sorpresa" il sottopassaggio  di via Cavour, vicino allo svincolo autostradale (al confine con il territorio del vicino Comune di Rovello Porro), attualmente chiuso per ristrutturazioni, che riaprirà entro la fine di marzo. A fianco del sottopasso viario, ne sarà realizzato un altro ciclopedonale.

L'operazione che ha un budget di circa 700 mila euro, è frutto di una sinergia tra Anas, Autostrade e Comune e sarà a costo zero per le casse dell'ente locale.

Un'altra novità in vista per la viabilità locale dopo la recente inaugurazione del secondo  sottopasso all'autostrada A9, tra le  vie Isonzo e  San Maurizio (aperto prima che chiudesse per lavori l'altro, evitando così ripercussioni al traffico nella Bassa Comasca e nel Saronnese), realizzato con la collaborazione  della Provincia di Como, e grazie al contributo il gruppo Autostrade per l'Italia Spa con le società collegate Pavimental e Spea, che si sono occupate anche delle due nuove rotatorie.

m.delsordo

© riproduzione riservata