Palazzetto dello sport di Cantù
Viaggio nel cantiere aperto

Si lavora nel cantiere del palazzetto dello sport, le ruspe sono finalmente entrate in azione. Finita di montare la prima gru, ora ci sono 15 mesi di lavori intensi per rispettare la scadenza.

CANTÙ Il capocantiere guarda le ultime fasi di montaggio della gru. «Però, 15 mesi non sono mica tanti» afferma, con tanta concretezza bresciana.

Il cantiere è aperto e finalmente gli operai sono partiti con i lavori: il palazzetto, questa volta, ha davvero i giorni contati. Nel senso che la Turra, azienda bresciana che si è aggiudicata il project financing per la realizzazione e gestione del nuovo palasport, ha 15 mesi a disposizione, che attualmente sono meno di 448 giorni, per completare l'opera attesa da quasi 30 anni. L'importante è avere il palasport in tempo affinché la pallacanestro Cantù possa iniziare la stagione 2013-2014 nella sua nuova casa.

Entrare nel cantiere e vedere mezzi in movimento è una bella sensazione. Il Palababele è un ricordo. Ma bisognerà attendere che sia tutto finito, prima di tirare le conclusioni.

Tutti i dettagli del viaggio nel cantiere del palazzetto sul quotidiano La Provincia in edicola sabato 3 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA