Cantù, paura in via Grandi
Va a fuoco un sottotetto

Momenti di paura questa mattina alle 10,30 quando in una palazzina di due piani al civico 4 di via Grandi un sottotetto ha preso fuoco, probabilmente a causa del malfunzionamento di una canna fumaria. Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco

CANTU' - A fuoco una canna fumaria e poi un intero sottotetto: mattinata di paura in via Grandi a Cantù quando a partire dalle 10,30 in una palazzina a due piani al civico 4 hanno iniziato a sprigionarsi fiamme da una canna fumaria. Immediato l'intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco arrivate da Cantù, Lomazzo e Como.

Evacuate le tre famiglie residenti nell'edificio: le fiamme si sono propagate rapidamente nel sottotetto e hanno resistito a lungo. I pompieri sono dovuti intervenire, oltre che con getti d'acqua, anche con motoseghe per tagliare le struttre di legno del tetto in modo da impedire il propagarsi dell'incendio all'intera struttura. Ma alla fine c'è stato poco da salvare: i danni infatti sono comunque ingenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA