Cantù, incendio in via Grandi
Casa inagibile per due famiglie

Pesantissimi gli esiti dell'incendio che ieri mattina ha devastato un edificio in città: per domare le fiamme sparse nel sottotetto è occorso l'intervento di numerose squadre di pompieri che hanno lavorato per ore. Appartamenti inagibili, due famiglie sfollate e 400mila euro di danni

CANTU' - Ci sono volute ore ieri mattina e nel primo pomeriggio per domare le fiamme che covavano e si diffondevano rapidamente nel sottotetto della palazzina bifamiliare al civico 4 di via Grandi. Si sono dovuti alternare al lavoro, muniti di autorespiratori per via del fumo acre e densissimo, una trentina di vigili del fuoco, che hanno dovuto persino intaccare le strutture del tetto per impedire che l'incendio avesse esiti ancora più catastrofici.

Alla fine l'edificio è stato dichiarato inagibile: distrutto dall'acqua e dal fuoco l'appartamento mansardato, estese infiltrazioni d'acqua al piano sottostante. Una prima stima parla di quattrocentomila euro di danni. Intanto le due famiglie residenti, quattro adulti e cinque minorenni, sono state ospitate temporaneamente nel vicino albergo.

Altri dettagli e testimonianze sull'incendio sul numero in edicola de La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA