Ex statale ridotta una discarica
Ripulita dai Volontari a Fino

L'opera di "bonifica" verrà svolta nel fine settimana, con pulizia accurata di banchine e fossati.

FINO MORNASCO - Ex statale dei Giovi passata al setaccio dai Volontari del Lario con l'obiettivo di ripulirla da tutto ciò che automobilisti maleducati lanciano dal finestrino: dalla carta alle bottigliette di plastica, a tutto ciò che è ingombrante nell'abitacolo.

L'opera di "bonifica" verrà svolta nel fine settimana, con pulizia accurata di banchine e fossati. «Da un sopralluogo effettuato - scrivono i rappresentanti della protezione civile - sono emerse condizioni sgradevoli in cui versano le nostre strade della Provincia, a causa della maleducazione manifestata da alcuni automobilisti e passanti».

«In questo progetto - concludono i Volontari del Lario - una volta finito con l'ex statale, passeremo al setaccio anche la nuova tangenzialina che costeggia Fino, poi Vertemate, le strade di Luisago e Grandate, le strade esterne di Casnate con Bernate, per finire quelle di Villa Guardia. Contiamo, tempo permettendo, entro fine anno di dare un volto diverso, più accettabile alle nostre strade, confidando anche sull'educazione della gente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Fino, ex statale