Ruba pluviali dai tetti delle case
Scoperto e arrestato a Erba

I proprietari si sono svegliati e hanno lanciato l'allarme al 112: l'uomo è stato inseguito e bloccato, aveva già staccato tre tubi in rame di tre metri - Un precedente simile ad Alserio

ERBA - I proprietari della casa sono stati svegliati nel cuore della notte da acluni rumori strani provenienti dal tetto e, a quel punto, hanno chiamato il 112: i carabinieri di Erba sono giunti in via Tassera e, dopo un breve inseguimento, hanno arrestato un uomo che aveva già staccato tre pluviali in rame.

Il tentativo di furto si è verificato stanotte, in via Tassera, dove un uomo di 36 anni si era messo al "lavoro": aveva staccato tre tubi in rame, lunghi tre metri ciascuno, da altrettante villette. Nella sua opera ha però fatto rumore e i proprietari di un'abitazione si sono svegliati e hanno lanciato l'allarme.

La caserma dei carabinieri di Erba non è distante da via Tassera e l'intervento è stato veramente molto veloce: l'uomo è stato inseguito e bloccato. Stamattina in Tribunale a Como è stato celebrato il processo per il reato di furto aggravato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Articolo Alserio