Fino, anche dai negozianti
no al centro pedonalizzato

La presidente della commissione commercio: "Importante trovare il modo di attirare i pedoni"

FINO MORNASCO - «Il momento è difficile, attenzione a bloccare il traffico».
Dopo l'allarme lanciato dalla Confindustria comasca sui timori che il comparto economico-produttivo nutre in relazione alla volontà dell'amministrazione comunale di Fino Mornasco di limitare il traffico in via Garibaldi, anche i commercianti chiedono la massima cautela e attenzione nell'attuazione del provvedimento.
Il sindaco Giuseppe Napoli ha spiegato che l'argomento è ormai inderogabile, e che la giunta si sta muovendo in varie direzioni, come fossero le tessere di un puzzle da completare.
Ciononostante Antonia Pagani, titolare del negozio di articoli sposa di via Garibaldi e presidente della commissione commercio, non si fida fino in fondo: «È un discorso di cui si parla da tanti anni.  La mia attività non è proprio sulla strada, ma come presidente della commissione commercio porto avanti le problematiche di tutti. La via commerciale, nel nostro paese, è tutta lì, e i commercianti pensano che meno auto significhino meno clienti. La situazione già non è favorevole, perché le perdite ci sono in questo periodo, quindi si vogliono scoraggiare altri fattori che potrebbero sommarsi».

Leggi l'articolo su "La Provincia di Como" del 14 marzo 2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA