Bregnano, in un furgone
tutti i tombini rubati

Si trovavano in un mezzo abbandonato a Lentate sul Seveso

BREGNANO - I carabinieri di Lentate sul Seveso hanno effettuato un controllo di un furgone, che dalla targa risultava essere rubato, e all'interno sono stati ritrovati la bellezza di 51 tombini: il bottino dei furti messi a segno nelle scorse notti a Bregnano, Misinto e Lentate sul Seveso.
Faranno dunque ritorno a "casa" tutti i tombini che erano stati asportati da diversi paesi al confine fra le province di Como e Monza Brianza nella notte fra sabato e domenica con il bis nella notte seguente.

«Siamo prontamente intervenuti con i tecnici di Lura Ambiente e con i volontari della protezione civile - aveva fatto sapere domenica il primo cittadino, Evelina Grassi - ed abbiamo posto in sicurezza le due strade, in via per Lazzate e in via per le Grigne, dove erano stati rubati i tombini. Provvederemo a ripristinare definitivamente le coperture nelle prossime 24 ore».

In via provvisoria erano infatti state posizionate una serie di coperture in legno, opportunamente segnalate con birilli e cartelli stradali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Articolo tombini