Brenna, si amplia l'asilo
Lavori da 250 mila euro

L'intervento permetterà alla nuova scuola d'infanzia di passare dagli attuali 67 bambini ai futuri 81: inoltre sarà realizzato un nuovo parcheggio pubblico. Si tratta di un investimento importante, ovvero 250 mila euro

BRENNA Un mutuo venticinquennale da 250 mila euro. Con l'investimento del Comune, la scuola dell'infanzia di Brenna - asilo, prima che la riforma Moratti cambiasse la nomenclatura all'Italia - si amplierà e avrà un nuovo parcheggio. Una terza sezione permetterà di salire a 81 bimbi, contro i 67 attuali. Gli iscritti, fra l'altro, sono raddoppiati negli ultimi dieci anni, anche grazie a un'offerta formativa che per il municipio sarebbe accattivante. Intanto, Brenna si prepara a introdurre pure il disco orario.

Si inizierà a breve con i primi lavori, sul parcheggio con ingresso da via Grimello, per una delle opere più importanti del mandato del sindaco Andrea Colombo. «L'idea è di razionalizzare gli spazi, ricaveremo qualche parcheggio ulteriore: sedici, anziché gli undici di adesso. Sarà un parcheggio pubblico sempre: a differenza di adesso, il cancello d'ingresso sarà arretrato».

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola mercoledì 14 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA