Con l'auto fuoristrada
Muore a Lurago d'Erba

Ieri sera poco prima delle 20 si è ribaltato con la macchina a pochi chilometri da casa, sulla strada del ritorno dal posto di lavoro. La vittima è un uomo di Bulciago, nel lecchese, tecnico per una ditta di impiantistica

LURAGO d'ERBA - Si ribalta con la macchina a pochi chilometri da casa, sulla strada del ritorno dal posto di lavoro, e muore nello schianto contro un albero: un uomo di 39 anni di Bulciago è la vittima del terribile incidente avvenuto ieri sera poco prima delle 20 sulla statale 342, tra Lurago e Lambrugo all'altezza del ponte sulla ferrovia, oggetto di recente di lavori di ampliamento.

L'allarme è stato lanciato dagli altri automobilisti di passaggio, che hanno assistito al volo dell'automobile, una Ford Galaxy: ma i soccorritori del 118 (sul posto ambulanza e automedica del Lariosoccorso di Erba), non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. C'è stato bisogno piuttosto dei vigili del fuoco per rimuovere l'automobile.

Il sinistro è stato rilevato dai carabinieri della stazione di Lurago d'Erba, cui spetta il compito di ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.

Secondo una prima ricostruzione, Sebastiano Baggiano avrebbe fatto tutto da solo: quel che sembra certo al momento, è che non vi sono altri mezzi coinvolti.
Il sinistro è avvenuto nella fase di discesa dal ponte: il monovolume guidato dall'uomo avrebbe affrontato la curva a sinistra tenendosi sul ciglio della strada, e finendo nella via di fuga subito dopo il guard rail, nel punto esatto dove si era già verificato un altro tragico incidente alcuni anni fa.

 L'auto si è infilata nello spazio libero tra la barriera di ferro e gli alberi. Ma non è finita subito nella scarpata sottostante: una ruota anteriore è salita su una pietra, che ha fatto "decollare" la vettura, imprimendole una rotazione. Il risultato è stato che il pesante monovolume si è ribaltato, atterrando con il tetto prima di schiantarsi contro gli alberi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA