Mariano, con uno scambio
posteggi in via Monte Grappa

Al voto in Consiglio comunale una convenzione tra i privati possessori dei terreni lungo la strada e il Municipio che prevede il permesso di costruire cinquanta posti auto riservati in cambio di altrennati posti pubblici in superficie. Il tutto è collgato alla lottizzazione della zona

MARIANO - Uno scambio alla pari: cinquanta posti auto privati e cinquanta pubblici. Pe rla prima volta il Comune ricorre a una convenzione pubblico-privato per la lottizzazione dell'area a prato in via Monte Grappa. Per i proprietari dei terreni c'è la possibilità di non verdersi espropriati, per l'amministrazione il vantaggio di ottenere nuovi parcheggi a costo zero.

Per di più in un'area congestionata dal traffico del centro e alle prese con una carenza cronica di posti auto che ha spinto negli anni ad occupare ogni metro delle corti interne agli edifici più vecchi. Con questo progetto si libererebbero così le vie circostanti dai veicoli in sosta e si potrebbe in futuro migliorare la circolazione nell'intera zona.

Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Mariano, via Monte Grappa