Totosindaco, voti a valanga
Ma il podio non cambia

Ieri sono arrivate in redazione 957 schede. Resta leader il candidato del Pdl Attilio Marcantonio. Secondo è l'autonomista canturino Paolo Frigerio e terzo il leghista Nicola Molteni, che però è vincitore di tappa con ben 342 preferenze di giornata

CANTÙ - (p. bat.) Nuova valanga di voti per il nostro gioco-concorso: ieri alle 18 erano arrivate in redazione ben 957 schede. I fans dei big in gara ormai presentano pacchetti sempre più cospicui di schede, ma a dispetto della nuova ondata di voti la classifica generale fa segnalare un sorpasso soltanto: quello di Francesca Viganò (candidata di Sinistra, ecologia e libertà) ai danni di Claudio Bizzozero (alla guida di Lavori in corso).

L'unica donna in lizza torna ai piedi del podio, al quarto posto, grazie a 134 schede, contro le 18 di Bizzozero che lo retrocedono al quinto. Ma è sul podio che ci si scatena a colpi di centinaia di preferenze.

Leader di giornata è il leghista Nicola Molteni con 342 voti, che lo confermano al terzo posto a quota 1.084. Ottima performance quella di Paolo Frigerio: per il candidato di Autonomia canturina un malloppo di 277 preferenze (1.487 in totale) che lo fanno avvicinare al leader Attilio Marcantonio

Per l'esponente del Pdl ieri "solo" 40 preferenze ma il suo primato rimane assicurato a quota 1.609 schede. Ancora a segno nella giornata di ieri, senza scossoni in classifica, anche il centrista Ambrogio Molteni (75 voti per lui) e il candidato del Pd Antonio Pagani (71 preferenze).

Sempre a secco il duo Raffaele Bacchetta (Movimento alternativo canturino) e Michele Mulinare (Alleanza democratica): per loro il Totosindaco non è ancora cominciato, ma mai dire mai. D'altronde partecipare al nostro gioco-concorso è facilissimo: basta compilare la scheda gialla pubblicata a pagina due ogni giorno e consegnarla alla nostra redazione in via Ettore Brambilla 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Totosindaco 5 aprile