Arosio, via Volta chiusa
Disagi nelle altre strade

Aumenta il traffico nelle vie attorno al tratto chiuso per la realizzazione delle fognature e ciò sta creando disagi agli abitanti del quartiere. Oltre all'inquinamento e all'usura del manto stradale, pozzanghere e allagamenti rendono pericolosi numerosi tratti. Alcuni residenti sono esasperati, il Comune è pronto ad intervenire

AROSIO - La chiusura di una tratto di via Volta per il cantiere delle fognature sta creando disagi ai residenti nelle strade scelte come percorsi alternativi. Non c'è soltanto l'aumento del traffico, con i rischi conseguenti e il deterioramento rapido del manto stradale: con il maltempo infatti le buche si trasformano in pozzanghere e in più si verificano allagamenti che rendono la vita difficile agli abitanti del quartiere. Come accade in via Kennedy e in via Martiri della Libertà.

L'assessore ai Lavori pubblici del Comune, Roberto Brenna, ha promesso il pronto intervento dell'amministrazione per risolvere i disagi. Passato il maltempo verrà subito fatto un sopralluogo da parte dei tecnici, che affronteranno come prima questione proprio quella degli allagamenti delle carreggiate. Intanto il cantiere in via Volta sta procedendo spedito ed è probabile che tra una decina di giorni possa già essere riaperto il tratto di strada attualmente chiuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA