Furgone contro un palo
Illeso l'autista a Lurate

L'incidente stamattina: due i mezzi coinvolti, nessun ferito. A farne le spese il palo della luce contro cui è finito il Ford Transit

LURATE CACCIVIO - Scontro tra due autocarri, abbattuto un palo della luce. Questo l'effetto dell'incidente verificatosi ieri intorno alle 8 sulla Varesina, al bivio tra le vie XXV Aprile e Variola.

Due i mezzi coinvolti, nessun ferito. A farne le spese il palo della luce contro cui è finito il Ford Transit condotto da un ragazzo di 19 anni, residente a Cucciago - che procedeva lungo la statale Briantea verso Olgiate. Nel senso opposto, scendeva un autocarro Great Wall guidato da un giovane di 22 anni di Cagno, diretto al lavoro, nel vicino autosalone.

Da una prima ricostruzione, al vaglio della polizia locale, il traffico lungo la statale - a quell'ora battuta - procedeva a singhiozzo. Il conducente del Great Wall, per evitare di tamponare l'auto che lo precedeva che all'improvviso avrebbe frenato, si sarebbe spostato leggermente sulla sinistra finendo con l'entrare in collisione col furgone che sopraggiungeva nell'opposta direzione. A seguito dell'impatto, il furgone ha perso il mozzo sinistro - volato per fortuna non contro un altro veicolo, ma nello spiazzo a lato - ed è poi finito contro il palo dell'Enel, rompendolo sia alla base che in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lurate, incidente