Mariano, campo da calcio
Sarà realizzato dai privati

«Con questa operazione - spiega il sindaco Alessandro Turati - contiamo di rendere utilizzabile la nuova struttura già entro la fine dell'anno». Anche la gestione sarà affidata ai privati: il progetto sarà discusso in consiglio comunale il 26 aprile.

MARIANO Saranno i privati a costruire e a gestire il nuovo campo da calcio a 11 giocatori in sintetico del centro sportivo di via Santa Caterina da Siena. La giunta ha deciso e la questione verrà presentata in consiglio comunale settimana prossima perché l'assemblea municipale che dovrà approvare il progetto preliminare e il capitolato contratto della concessione è in programma per giovedì 26 aprile.

«Con questa operazione - spiega il sindaco Alessandro Turati - contiamo di rendere utilizzabile la nuova struttura già entro la fine dell'anno. L'intervento, insieme a quello di via per Cabiate che entro settembre assicurerà due campi in sintetico, uno a 11 e uno a 7 giocatori, ci consentirà di dare risposta concreta alle esigenze delle società calcistiche che operano sul nostro territorio e che coinvolgono circa 700 atleti con le loro famiglie. Nel 2013, quindi, la città di Mariano potrà contare su due campi a 11 e uno a sette in sintetico gestiti dai privati oltre al campo a 11 in erba di via Santa Caterina che insieme alla pista di atletica continuerà invece a essere gestito direttamente dal Comune».

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola venerdì 20 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA