Lurate Caccivio, gli studenti
adottano cento nuove piante

Mancava soltanto il sole, per il resto è stata una bella festa di primavera. Alla presenza di un centinaio di alunni delle locali scuole elementari, ieri mattina sono state piantumate nel parco pubblico di via Cesare Battisti le cento essenze arboree fornite dall'Ersaf (Ente regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste).

LURATE CACCIVIO - Mancava soltanto il sole, per il resto è stata una bella festa di primavera. Alla presenza di un centinaio di alunni delle locali scuole elementari, ieri mattina sono state piantumate nel parco pubblico di via Cesare Battisti le cento essenze arboree fornite dall'Ersaf (Ente regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste).

Venticinque esemplari di pruni e altrettanti di meli selvatici, nonché pari quantità di querce e frassini.

Prima delle operazioni di piantumazione, sono state illustrate ai ragazzi qualità e caratteristiche delle diverse essenze.
Una lezione all'aperto, divertente quanto istruttiva, che ha coinvolto gli alunni, perfettamente calati nelle vesti d'improvvisati giardinieri.

Presenti il sindaco Rocco Palamara e l'assessore Giuseppe Riniti.
Nel corso della mattinata sono state anche installate nel parco due casette per pipistrelli, per eliminare le zanzare che in zona abbondano in estate

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Caccivio, nuove piante