Appiano Gentile, il pienone
per la fiera zootecnica

La manifestazione, che proseguirà anche oggi con tanto di giro in carrozza, propone uno spaccato di realtà agricola. In mostra una cinquantina di capi di bestiame: pecore, capre, suini, vitelli, cavalli, asini, pony, mucche e animali da cortile.

APPIANO GENTILE - A tu per tu con gli animali, in una fattoria a cielo aperto.

Il colpo d'occhio offerto ieri dal parco Rosnati ai numerosi visitatori che hanno fatto un giro alla terza «Fiera zootecnica», organizzata dalla Pro loco, con allevatori e agricoltori della zona, parco Pineta, Provincia e con il patrocinio del Comune.

La manifestazione, che proseguirà anche oggi con tanto di giro in carrozza, propone uno spaccato di realtà agricola. In mostra una cinquantina di capi di bestiame: pecore, capre, suini, vitelli, cavalli, asini, pony, mucche e animali da cortile. Non meno interessante l'esposizione di trattori d'epoca forniti da "I Trematera"; dimostrazioni di taglio con la ranza, di apicoltura e smielatura, gara di taglio del tronco.

In mattinata, 150 alunni della scuola elementare hanno visitato la fattoria didattica e assistito a  dimostrazioni di doma del cavallo e di ippoterapia.
Molto frequentati i laboratori didattici, alimentari e di ceramica, nonché la prova di mungitura e la semina della patata con diploma. A contorno banchi di prodotti tipici, mostra fotografica e di bambole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Appiano, La fiera