Sabato 21 Aprile 2012

Pellegrini a Olgiate Comasco
per le spoglie di san Guanella

OLGIATE COMASCO - Fedeli da tutto l'Olgiatese in preghiera, venerdì sera, davanti all'urna con le spoglie di San Luigi Guanella.

Giunti dalle dodici parrocchie dei paesi di  Solbiate, Albiolo, Valmorea, Cagno, Rodero, Uggiate, Faloppio, Bizzarone e Ronago del vicariato di Uggiate Trevano hanno assistito alla messa solenne celebrata dal vicario generale della Diocesi, Giuliano Zanotta, con a lato il parroco di Cagno, don Alberto Clerici; il parroco di Olgiate Comasco, monsignor Marco Folladori; don Angelo Ferrario e monsignor Pierangelo Livio, entrambi sacerdoti olgiatesi ritirati dal ministero ma di prezioso aiuto per l'interra comunità religiosa.

Ha animato il rito religioso la corale della comunità pastorale di Uggiate Trevano e Ronago, diretta da Mario Grisoni con all'organo il maestro Davide Pusterla.

Presenti alla cerimonia religiosa anche molti amministratori comunali: il sidaco di Olgiate Rita Livio; Fortunato Turcato, sindaco di Uggiate Trevano; Giulio Colombo, sindaco di Solbiate; Antonio Patriarca, vicesindaco di Valmorea; Francesca Realini, assessore alla Cultura del Comune di Cagno; Peppino Prestinari, vicesindaco di Faloppio.

Al termine della celebrazione della messa, i fedeli hanno sfilato davanti all'urna di san Luigi Guanella, affidandogli le proprie preghiere

r.caimi

© riproduzione riservata