San Fermo, ospedale
la nuova strada non va fatta

La Regione boccia il collegamento con il centro del paese e il Sant'Anna

SAN FERMO DELLA BATTAGLIA - Quella strada non si deve fare. Così pare suggerire la Regione per mano di Filippo Dadone, il dirigente dell'unità organizzativa sviluppo sostenibile e valutazioni ambientali, riguardo la realizzazione della nuova strada che partirebbe dal retro del parcheggio bipiano dell'ospedale Sant'Anna.

Attraversata la Valgranda, la strada si raccorderebbe attraverso una rotatoria alla vicina via Ravona e proseguirebbe verso via Peneporto e la zona residenziale di Mornago, andando dritta al cuore del paese.

La strada di collegamento tra il paese e il nuovo ospedale è inserita tra le opere che l'amministrazione di San Fermo riuscì a scucire alla Provincia in cambio dell'area dove è sorto l'ospedale, il tutto è scritto nero su bianco nell'accordo di programma del dicembre 2003.

I lavori di quel nuovo lotto sarebbero dovuti partire a inizio 2012, ma a metà dicembre i consiglieri di minoranza inviarono in Regione delle osservazioni sull'impatto ambientale della nuova arteria.

L'articolo completo su La Provincia in edicola stamattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Articolo strada ospedale