Carugo, festa di primavera
Successo per i tanti bambini

Tanta gente, ma soprattutto tantissimi bambini, al mercatino organizzato dalla Pro Loco: molte le iniziative e grande partecipazione, grazie ai momenti di animazione organizzati per tutta la giornata, come dimostrano le fotografie della nostra gallery

CARUGO Tanti bambini e tanta gente alla manifestazione della Pro loco intitolata "Mercatino di primavera" sull'ex piazza del mercato.

«Era un po' di tempo che non veniva proposto negli eventi annuali della cittadina - spiega il presidente della Pro loco di Carugo Ivan Redaelli -, ma l'energia organizzativa della nostra associazione l'ha voluto riproporre e la risposta da parte della gente è stata più che soddisfacente».

Ad attrarre i carughesi sono state le bancarelle con i prodotti biologici, alimentari e artigianali che hanno sicuramente incuriosito il pubblico, ma soprattutto sono state vincenti le iniziative proposte per intrattenere e divertire i bambini, cioè i giochi gonfiabili, i trucchi fantasiosi per il viso, le prove di abilità e i laboratori organizzati in collaborazione con la Cooperativa "Corto Circuito": questi ultimi sono stati suddivisi in due momenti, ovvero "impariamo a fare il pane" al mattino e "costruzione di un giocattolo con materiale da riciclo" nel pomeriggio.

«Il divertimento e allo stesso tempo l'utilità delle iniziative - conclude Redaelli - sono state le caratteristiche fondamentali dei due laboratori, cui hanno partecipato svariati bambini con i loro genitori e parenti. La manifestazione nel suo complesso è stata un ulteriore tangibile segno di aggregazione per le famiglie del circondario sempre desiderose di nuovi stimoli di cultura, tradizione e divertimento».

E come dimostrano le immagini, è stata una bella giornata per i bambini, che hanno così potuto apprezzare le iniziative organizzate espressamente per loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA