Totosindaco Cantù, ultimi giorni
Pagani avanza, Frigerio primo

Tutti i candidati conquistano voti, anche nelle retrovie. L'ultimo spoglio delle schede è il 30 aprile, con i risultati definiviti che saranno pubblicati sul quotidiano La Provincia in edicola il primo maggio. E il 3 maggio il dibattito tra i dieci candidati, al cinema Lux di via Manzoni

CANTÙ - Nessuno ha voglia di perdere, anche al totosindaco, il nostro gioco-concorso che è arrivato alle ultime battute: l'ultimo spoglio avverrà infatti il 30 aprile.

Il più attivo, nella giornata di giovedì 26 aprile, è stato il candidato del Pd Antonio Pagani: il rappresentante del centrosinistra, infatti, ha conquistato 143 voti che gli permettono di avvicinare Francesca Viganò di Sel (ieri un solo voto). La sfida è per il sesto posto, ora occupato dalla Viganò con 1.189 voti contro i 1.029 di Pagani.

In testa rimane praticamente fermo Paolo Frigerio (una sola preferenza, 4.456 totali), mentre Attilio Marcantonio del Pdl ne raccoglie 124 in un giorno, arrivando a quota 2.825, rintuzzando l'attacco giunto da Nicola Molteni, visto che per il leghista sono comunque arrivate 84 schede che lo portano a 2.727 preferenze.

Giornata movimentata, quella di giovedì, anche se non ci sono stati cambiamenti di posizione. Quarto, infatti, è sempre Ambrogio Molteni dell'Udc, che ieri ha conquistato altri 71 voti (1.572 totali), mentre Claudio Bizzozero rimane in quinta posizione, grazie anche ai 42 tagliandi arrivati ieri in redazione che lo portano a 1.308 voti (cento in più di Francesca Viganò).

Nelle retrovie, infine, l'unico rimasto fermo è Matteo Ferrari di InCantù (1.029 totali), mentre muove la sua classifica Raffaele Bacchetta di Movimento Alternativo canturino, che grazie alle 12 schede arrivate ieri sale a 35 punti. Ed è partita anche la rimonta di Michele Mulinare: il candidato sindaco di Alleanza democratica ha finalmente incassato la sua prima preferenza.

Per votare ci sono ancora alcuni giorni a disposizione. Il tre maggio, poi, al cinema Lux di via Manzoni, ci sarà anche il dibattito tra i dieci candidati organizzato dal nostro giornale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA