Enaip Cantù, un successo
al Salone del Mobile

Bilancio più che positivo per il centro di formazione professionale che ha debuttato alla più prestigiosa rassegna del design. Ad attirare l'attenzione di giovani e visitatori il percorso di tecnico superiore nel settore del legno-arredo e la possibilità di fare stage nelle aziende leader

CANTU' - Un successo la partecipazione dell'Enaip Cantù al Salone del mobile di Milano. Il debutto nella vetrina internazionale più prestigiosa del made in Italy si è tradotto in contatti con realtà di tutto il mondo interessate alla formazione professionale specializzata. Grande interesse tra gli studenti ha poi rappresentato la possibilità di svolgere stage nelle aziende leader del settore.

Per i ragazzi del centro di formazione professionale del corso Ifts (Tecnico superiore di disegno e progettazione industriale del sistema design) si è trattato di progettare, realizzare, esporre e promuovere alcuni oggetti e complementi d'arredo riuniti sotto il tema "Wood, design and food". Gli oggetti sono stati realizzati anche grazie all'aiuto di alcune aziende del distretto e non hanno stonato affatto accanto alle realizzazioni dei grandi designer.

Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA