L'associazione finanzieri
trova casa ad Appiano

Dopo diciotto anni, la sezione di Olgiate Comasco dell'Associazione nazionale finanzieri d'Italia ha una sede. E' stata inaugurata sabato al primo piano della palazzina comunale in via XXV Aprile, alla presenza di amministratori, autorità civili e militari, associazioni e un discreto pubblico.

APPIANO GENTILE - Dopo diciotto anni, la sezione di Olgiate Comasco dell'Associazione nazionale finanzieri d'Italia ha una sede.
E' stata inaugurata ieri al primo piano della palazzina comunale in via XXV Aprile, alla presenza di amministratori, a iniziare dal sindaco Gianni Clerici, autorità civili e militari, associazioni e un discreto pubblico. Presenti diverse sezioni dell'Anfi Lombardia, il consigliere regionale Stanislao Di Pascale e il comandante della compagnia di Olgiate, capitano Mario Marzano.

Dopo il taglio del nastro, il parroco don Giuseppe Conti ha benedetto i locali (sala riunioni, un ufficio e servizi), concessi in comodato gratuito per cinque anni. <Dopo diciotto anni, è giusto poter avere una sede tutta nostra - ha dichiarato il presidente Rinaldo Salvatelli - Dispiace andar via da Olgiate, perché la guardia di finanza è storicamente lì, ma non potevamo lasciarci sfuggire quest'occasione>.
Dal 1998 l'associazione (150 soci ordinari e 25 simpatizzanti) aveva sede in Pineta a Olgiate, in una delle casette in legno in coabitazione con la Bocciofila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Appiano, l'inaugurazione