Lunedì 30 Aprile 2012

Il Como contestato
Multa per buu razzisti

È rottura tra il Como e i suoi tifosi. La contestazione di Lumezzane è stata chiara, con bersagli anche precisi tra i giocatori. Ora viene da chiedersi quale sarà l'atteggiamento della curva domenica nella sfida decisiva con la Ternana. Protesta o sostegno a una squadra che, al di là delle simpatie e antipatie e di considerazioni tecniche, ha bisogno di vincere per conquistare la salvezza?
Domenica a Lumezzane la frattura è stata evidente sul 2-0. Ironia e rabbia, nessuna scusa. E sono anche piovuti dalla tribuna frequenti ululati nei confronti dei giocatori neri del Como e del Lumezzane, particolare che non è passato inosservato: per questo motivo la società è stata multata con 3500 euro di ammenda.
Un altro elemento che non contribuisce ad avviarsi verso Como-Ternana con serenità. Nemmeno i due gol del Como hanno attenuato la situazione, anzi l'hanno peggiorata. Il gol di Diniz al 4' di recupero non ha partorito stato alcun boato, ma solo applausi e commenti ironici. La gente si aspettava di più, è normale. Tutti troppo arrabbiati per una salvezza ancora rimandata, questa volta contro un avversario tutt'altro che ostile.

n.nenci

© riproduzione riservata

Tags