Martedì 15 Maggio 2012

Olgiate Comasco, il Sos
cerca nuovi volontari

OLGIATE COMASCO - <Aiutaci ad aiutare>. Lo slogan della campagna di sensibilizzazione avviata dall'Sos di Olgiate allo scopo di reclutare e formare nuovi volontari da impiegare in diversi ruoli e servizi.

Per chi volesse diventare soccorritore, oggi (15/5) parte il corso di primo soccorso, cui può partecipare chiunque purché maggiorenne. Per il servizio di urgenza - emergenza (ambulanza), strutturato come un vero e proprio lavoro di squadra, occorrono capacità di lavoro in team e tanta voglia di mettersi in gioco.

Per chi pensa di non avere le caratteristiche necessarie per svolgere servizi d'emergenza, ma ha voglia di rendersi utile, può mettersi a disposizione per trasporti in ambulanza senza carattere d'urgenza, piuttosto che come centralinista o per servizi auto. Ogni giorno volontari dell'Sos di Olgiate accompagnano con le auto anziani, disabili e bambini nei vari centri sanitari. Per svolgere questo servizio, basta la patente e tanta voglia di dedicare parte del proprio tempo agli altri.

C'è possibilità, dunque, di collaborare a vario titolo secondo le proprie attitudini, disponibilità di tempo e sensibilità. Tanti piccoli aiuti messi insieme possono davvero consentire di potenziare, sia in numero che in operatività, il gruppo dei volontari sempre in cerca di forze nuove e motivate. Per informazioni, rivolgersi direttamente alla sede in via Roncoroni, o chiamare al numero 031 94 64 00, oppure inviare una e-mail all'indirizzo: formazione@sosolgiatecomasco.org

r.caimi

© riproduzione riservata