Cantù, il nuovo consiglio
Maggioranza: 15 posti

La circolare della Prefettura di Como chiarisce come i seggi debbano essere suddivisi: 15 sono per la maggioranza, alla quale si aggiunga la poltrona del sindaco, mentre 9 posti sono per la minoranza. Il Comune ha aggiornato anche i conteggi delle preferenze

CANTÙ Sono 15 consiglieri per la maggioranza, 16 con il sindaco, e solo 9 per la minoranza. Questo è il responso definitivo, giunto dal Comune ieri, sulla base di una circolare della Prefettura di Como arrivata nelle scorse settimane in municipio ma che era nota solo a pochi intimi.

Così è stato possibile ricostruire con esattezza la composizione del consiglio comunale, nelle due ipotesi, se vinca Claudio Bizzozero o Nicola Molteni. L'elenco dei consiglieri che entreranno in consiglio è pubblicato sul quotidiano La Provincia in edicola venerdì 18 maggio.

Il Comune inoltre ha aggiornato le preferenze, visto che erano risultati degli errori di trascrizione. In realtà ci sono state poche, piccole modifiche, che però in un paio di casi sono risultate decisive per le attribuzioni dei seggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA