Cantù, candidati allo specchio
Il nuovo sindaco? Permaloso

I due candidati alla poltrona di primo cittadino allo specchio: il carattere, le passioni, la politica, gli hobby. Claudio Bizzozero di Lavori in Corsi e Nicola Molteni della Lega Nord rivelano un po' di loro stessi a poche ore dal ballottaggio

CANTÙ - Comunque finisca, il nuovo sindaco sarà permaloso. Anche perché è un difetto che - come ammettono loro stessi - accomuna Claudio Bizzozero e Nicola Molteni.

Per una volta, nelle interviste pubblicate sul quotidiano La Provincia in edicola sabato 19 maggio, i due candidati parlano meno di politica e del futuro della città e più di loro stessi, del loro carattere, delle loro passioni.

Nicola Molteni dice di sé stesso di essere permaloso e testardo, ma capace di ascoltare le persone, soprattutto «quelle che hanno qualche anno in più di me». Appassionato di sport, si è avvicinato alla politica a soli 14 anni, dopo aver visto un'intervista di Umberto Bossi in televisione.

Claudio Bizzozero, dal canto suo, dice di non essere arrogante. «Permaloso sì, lo ammetto. Ma arrogante no. Mi è stato insegnato a essere educato con il prossimo e mi viene naturale sorridere. Ma mi arrabbio molto quando incontro persone presuntuose e, loro sì, arroganti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA