Domenica 20 Maggio 2012

Pendolari del furto in città
Uno tenta la fuga, arrestati

COMO Tre persone sono state arrestate dai carabinieri l'altra notte in viale Rosselli, pochi minuti dopo le tre e mezza. Erano a bordo di un Fiat Ducato, un furgone che risultava rubato a Cantù lo scorso 5 maggio.
Si tratta di Elez Koleci, cittadino albanese di 26 anni, residente a Milano, di Michele Commentale, anch'egli di 26 anni, con casa a Garbagnate Milanese (un operaio a carico del quale risultano già diversi precedenti penali), e di Cristian Pino, 27 anni, anche lui pregiudicato e sempre residente nel capoluogo lombardo.
Al volante del furgone c'era Koleci, che quando ha visto la pattuglia del Radiomobile dell'Arma, ha fermato il mezzo e ha tentato di scappare a piedi inseguito da un carabiniere che l'ha fermato dopo pochi metri. Sono stati tutti trasferiti al comando provinciale, quindi arrestati dopo una serie di controlli sulle loro fedine penali.
Il sospetto è che i tre avessero un obiettivo preciso, probabilmente qualche abitazione in città. A bordo del furgone sono stati trovati tre caschi da motociclista, due paia di forbici da elettricista, una grossa mazza da cantiere e un piede di porco.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola domenica 20 maggio

a.savini

© riproduzione riservata