Cantù, la notte del Carnevale
Unico appuntamento estivo

Il calendario delle manifestazioni è ancora vuoto, ma torna la manifestazione con i carri del carnevale, il prossimo 23 giugno. E c'è anche un pizzico di polemica con l'ex sindaco Tiziana Sala, per la questione delle autorizzazioni

CANTÙ Il calendario delle manifestazioni estive al momento è ancora desolatamente vuoto o quasi, causa cambio di inquilini in municipio. Anzi no: un appuntamento c'è, anche se non a cura del Comune ma dell'associazione Carnevale canturino, ovvero la nuova edizione della Notte dei mille colori. Rimasta, quest'anno, in bilico tra un'amministrazione e un'altra. Tanto che quella di Tiziana Sala ha dato indicazione al sodalizio di rivolgersi ai nuovi arrivati, ovvero al neo sindaco Claudio Bizzozero, non volendo prendere decisioni in merito.

«Precauzione che ci ha fatto un po' sorridere - confessa <+nero>Carlino Cattaneo, dell'associazione - visto che qualche giorno dopo la stessa amministrazione in scadenza ha assegnato la gestione del teatro». In effetti, senza fare un  un plissè, la giunta Sala ha deliberato il rinnovo della gestione del San Teodoro alla cooperativa Mondovisione fino al 2014, prorogando il protocollo d'intesa in atto senza indire gare e con affidamento diretto, forte del fatto di aver stanziato una cifra per pochi euro al di sotto della soglia dei 20.000, che avrebbe imposto di procedere altrimenti. La serata andrà in scena il 23 giugno «ma in caso di maltempo abbiamo già fissato una data di recupero, il 30».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Carnevale d'estate