Capiago, la scuola media
sui vecchi campi da tennis

L'assessore Cappelletti ha illustrato il project financing, per un'opera da 4 milioni e mezzo di euro. L'istituto unificato sorgerà a fianco del centro sportivo, in via Serenza

CAPIAGO INTIMIANO Per la scuola media unificata, sarà un project financing da 4 milioni e mezzo di euro. Questo il valore economico, ovvero l'investimento privato stabilito dal Comune, per la nuova struttura scolastica a forma di campus. La scuola sorgerà sugli inutilizzati campi da tennis del centro sportivo di via Serenza, parallela al campo da calcio.

A esporre i dettagli economici del progetto è l'assessore all'urbanistica Emanuele Cappelletti. «Il valore del project ammonta a 4 milioni e mezzo - il dato riportato dall'assessore Cappelletti - di questi, 3 milioni e 700mila euro sono per la cosiddetta scatola, l'edificio della scuola. Piano terra e primo piano per le aule. E seminterrato, quest'ultimo vuoto e a disposizione del privato. Si pensava alla possibilità di una struttura sportiva, nel seminterrato, come ad esempio una piscina. La gestione sarà di chi realizzarà la scuola».

Il resto dell'investimento, circa 800mila euro, sarà per l'impianto di cogenerazione.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola martedì 29 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Capiago, la nuova scuola