Rodero, per il santuario
le maglie di Barca e Real

Tre maglie del Barca e una del Real Madrid come regalo di compleanno per i trent'anni del gruppo sportivo I Bindun presieduto da Romano Parnigoni e con Beppe Bergomi vice.
Come dire che il "clasico", la sfida tra le due formazioni spagnole, rivivrà nel santuario.

RODERO - Tre maglie del Barca e una del Real Madrid come regalo di compleanno per i trent'anni del gruppo sportivo I Bindun presieduto da Romano Parnigoni e con Beppe Bergomi vice.

Come dire che il "clasico", la sfida tra le due formazioni spagnole, rivivrà nel santuario.

La prima casacca blaugrana porta la dedica «A favor de G. S. I Bindun» e le firme di tutti i giocatori che lo scorso anno a Wembley sconfissero, per 3-1 il Manchester, conquistando la Champions League; la seconda è quella del centrocampista Andres Iniesta, la terza è una riproduzione della storica maglietta del 1920 con le firme dei veterani del Barcellona. Firme di giocatori in attività, invece, sulla maglia dei Blancos donata da amici ai Bindun che hanno ricevuto in regalo da Zanetti e Ranocchia le scarpette da gioco e da Coutinho la maglia dell'Espanol.

Le maglie blaugrana sono state portate in Italia in occasione del recente torneo a cui hanno partecipato anche i giocatori del C.E. Jupiter Barcellona (una delle tre squadre della città catalana) confrontandosi (e vincendo) con rappresentative International-Interforze, Team Germanica, Lugano, I Bindun e Tim Bergamo al torneo internazionale della solidarietà e dell'amicizia, organizzato da "I Bindun" in occasione dei trent'anni di attività.
Le magliette dei Blaugrana verranno esposte nella sagrestia della chiesetta Maria Regina degli Angeli accanto alle altre che da anni fanno bella mostra di sé.

<La maglia storica è stata donata dall'Agrupacio Veteran Fcb che in origine era stata invitata sia dal Gs  I Bindun sia dalla Penya che io presiedo per partecipare al torneo per i 30 anni dei girovaghi - speiga  Antimo De Salve, socio del Fc Barcelona e presidente del Penya Lombarda Fc Barcelona 1846, delegazione lombarda della società Fc Barcelona - Purtroppo i veterani del Barca hanno dovuto declinare l'invito per la contemporanea partecipazione alla fase finale del Campionato spagnolo di veterani, da lì nasce la donazione della maglia. Per quanto concerne la maglia del Barcellona della stagione 2011/12 e firmata da tutti i giocatori è stata donata direttamente dal sottoscritto proprio in riconoscenza del valore solidale per cui il Gs Bindun opera da anni a volte in partnership con noi come testimonia la presenza del Ce Jupiter, portati da me in Italia già nel 2006 e vincitori del recente torneo. Già in passato donai la maglia di Ronaldinho nel 2006, quella di Etoo nel 2007, quella di invan de la Pegna nel 2008 e quella dell'intera squadra quest'anno grazie agli stretti rapporti con la società>

Con tutta probabilità, l'allestimento è tutto da definire le tre magliette del supertitolato Barcellona verranno collocate in una apposita bacheca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Rodero, le maglie