Furto di grondaie in rame
Un arresto ad Albavilla

Allarme lanciato da un carabiniere svegliato da alcuni rumori sospetti: l'uomo aveva staccato i pluviali della chiesa di via Saruggia

ALBAVILLA - Nel cuore della notte un maresciallo dei carabinieri è stato svegliato da alcuni rumori sospetti che provenivano dalla vicina chiesa e ha lanciato l'allarme al 112: un uomo è stato arrestato in flagrante dopo che aveva staccato le grondaie in rame della chiesa di via Saruggia ad Albavilla.

Nelle ultime settimane i furti di canali in rame nell'Erbese si erano ripetuti in maniera impressionante: in oratorio a Casiglio, nel cimitero e da alcune villette ad Albese con Cassano erano stati solo gli ultimi episodi.

L'allarme è stato lanciato alle 2 del mattino dal maresciallo e sul posto la centrale operativa dei carabinieri della compagnia di Como ha inviato l'auto del nucleo operativo. I militari hanno trovato in via Saruggia una Ford Fiesta sul retro della chiesa: aveva il motore acceso e all'interno si trovavano arnesi da scasso e cinque tubi di rame.

Quando il proprietario dell'auto ha visto i militari, si è dato alla fuga a piedi ma è stato raggiunto e arrestato: si tratta di un uomo di 30 anni, italiano, residente ad Albavilla. Stamattina è stato celebrato il processo con rito direttissimo, l'uomo ha patteggiato 6 mesi di reclusione per furto aggravato che sconterà agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Articolo furto Albese