Mariano, strisce rumorose
Proteste dei residenti

Dossi rimossi, secondo quanto prescrive la legge per le vie che devono essere percorse dai mezzi di soccorso, ma le fresature che li sostituiscono hanno creato un problema per i marianesi, dalla periferia di Perticato fino in centro: sono rumorose e disturbano la quiete notturna

MARIANO - I dossi andavano tolti, vista la normativa che riguarda le vie percorse dai mezzi di soccorso, ma i loro sostituti, le fresature sull'asfalto, creano un inconveniente fastidioso: sono rumorose, e il fastidio viene avvertito soprattutto di notte. A sottolineare la cosa è il capogruppo di Progetto Mariano Brianza, Fermo Borgonovo.




"A fronte dei soldi spesi - spiega - non si è certo raggiunto un grande risultato, anche perché i veicoli non rallentano come facevano in presenza dei dossi ma affrontano le strisce in velocità, cosicché è forte il rumore del loro passaggio". Però Mcs, che ha eseguito i lavori delle fresature, si limiterà a monitorare i disagi: per ora infatti le strisce rumorose restano al loro posto.

Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA