Venerdì 22 Giugno 2012

Un film comasco
cerca finanziatori


COMO Un lungometraggio indipendente da girare completamente tra Como e provincia. È il progetto «Honey Paradise» della regista erbese Anna Falciasecca. Un film in cerca di sostenitori e sottoscrittori utilizzando le risorse del web, del passaparola e della passione per il cinema. Basta versare una quota da 10 euro, mentre con almeno 100 quote si diventa a tutti gli effetti parte della troupe di realizzatori: si ha diritto al nome nei titoli di coda come «Executive Producer», al dvd del film e all'invito per l'anteprima.
È semplice, basta andare nel sito www.produzionidalbasso.com/pdb_1255.html e aderire, mentre informazioni si trovano nel blog honeyparadise.wordpress.com. «Honey Paradise» è la storia on the road di tre amiche che partono da un paese della Brianza per riportare a casa la statua della Madonna nella roccia cui il paese è molto legato, mentre la piazza principale rischia di cambiare nome contro la volontà degli abitanti.
Una vicenda legata all'ultimatum di un sindaco indisponente che sconvolge la vita tranquilla di questo piccolo centro della provincia. «Ho scritto il soggetto - racconta l'ideatrice e regista - e ho sviluppato la sceneggiatura con Emilio D'Agostino, anch'egli comasco».

f.angelini

© riproduzione riservata