Venerdì 22 Giugno 2012

A Beregazzo e Oltrona
Vernice sulle automobili

BEREGAZZO CON FIGLIARO - Scorribanda vandalica tra Beregazzo con Figliaro e Oltrona San Mamette. Auto imbrattate con vernice spray e cartelli segnaletici manomessi: il bilancio di una incursione teppistica notturna.

«Un gruppo di vandali ha danneggiato alcune auto in sosta e girato i cartelli stradali lungo il percorso dalla piazza di Beregazzo al cimitero di Figliaro, davanti al quale hanno divelto anche dei paletti della segnaletica stradale, che abbiamo dovuto sostituire - spiega il sindaco Luigi Abati - È un'azione vandalica grave, sia sotto il profilo economico per il danno arrecato ai privati proprietari delle auto che sono state imbrattate e che andranno riverniciate, sia per il rischio incidenti che la manomissione dei cartelli stradali avrebbe potuto provocare. L'abbiamo evitato, risistemando prontamente la segnaletica».

Conto salato per chi si è ritrovato con l'auto rovinata, come Roberto Palermo: «Mio figlio aveva posteggiato l'auto, una Lancia Delta, nel parcheggio in via Mazzini a mezzanotte; alle tre, quando è tornato a riprenderla, l'ha trovata con la fiancata sinistra percorsa da una strisciata di vernice spray rossa, altrettanto la parte posteriore e la mascherina anteriore - racconta il padre Calogero Palermo - Hanno anche sradicato uno specchietto retrovisore. Un danno non inferiore a 2500-3000 euro; per fortuna è assicurato contro gli atti vandalici».

Nella medesima notte, sempre con lo stesso spray rosso, sono stati imbrattati una Fiat Punto nuova posteggiata vicino all'asilo di Figliaro e a Oltrona San Mamette, prima della Star, un furgone.

r.caimi

© riproduzione riservata