Scarico nel torrente a Fino
L'Acquanegra diventa bianco

L'allarme per l'inquinamento ambientale è stato lanciato alla protezione civile di Fino Mornasco, i Volontari del Lario, che sono intervenuti sul post: indagano i vigili urbani e l'Arpa

FINO MORNASCO - Il rio Acquanegra color bianco latte: questa la brutta sorpresa che si sono trovati ieri mattina i residenti in via Dogana.

L'allarme per l'inquinamento ambientale in corso è stato lanciato alla protezione civile di Fino Mornasco, i Volontari del Lario, che sono intervenuti sul posto e hanno constatato come le acque del torrente, solitamente chiare e molto pure, avevano invece assunto un inquietante colore bianco intenso.
La segnalazione a quel punto è stata girata anche alla polizia locale di Fino Mornasco e ai tecnici dell'Arpa di Como che hanno effettuato il loro sopralluogo, constatando l'inquinamento in corso.

A quel punto sono scattate le indagini per risalire da dove potesse derivare quel liquido biancastro e i tecnici dell'Arpa con la polizia locale avrebbero individuato un'azienda: sono in corso le indagini per accertare le eventuali responsabilità e anche l'entità dell'inquinamento causato al torrente

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Fino, torrente bianco