Mariano, nuova piazza Granda
Rinviato il super progetto

Il capogruppo del Pdl annuncia  a sorpresa  lo stop del progetto, per problema di tempi e di soldi. L'obiettivoprefissato:  l'asfaltatura del parcheggio.

MARIANO - «Non è necessario dare corso all'intero progetto della piazza Granda, ma almeno entro la fine del mandato cerchiamo di fare qualcosa per non lasciare il parcheggio ancora sterrato, cioè nelle stesse condizioni in cui l'abbiamo ereditato nel 2004».

Parola di Rudy Benelli, capogruppo del Pdl, che in occasione dell'approvazione del bilancio consuntivo 2011 avvenuta nel corso dell'ultimo consiglio comunale, ha colto l'occasione «per scattare una fotografia a quanto realizzato dalla giunta sino alla fine dell'anno scorso, momento che deve servire per programmare le priorità degli interventi da realizzare entro la fine del mandato guardando in faccia la realtà».

L'annuncio non ha mancato di sorprendere il sindaco Alessandro Turati e lo stesso assessore ai lavori pubblici Roberta Dello Iacono (Pdl) da tempo impegnati su questo progetto che, in realtà, l'assessore era pronta a portare in consiglio comunale già l'anno scorso. E' vero - ammette Benelli - non sono dichiarazioni concordate, ma all'interno del Pdl sono mesi che si parla di piazza Granda e adesso siamo arrivati al punto che non ci sono più alternative perché mancano i tempi per avviare l'intero progetto. Ci rendiamo perfettamente conto, infatti, che non sarebbe facile in questo periodo di crisi trovare un operatore privato che si butti nell'impresa di edificare nuovi appartamenti e la parte pubblica che è abbinata all'intervento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo MARIANO - Piazza Granda