L'abbraccio di Garzeno a Uggiate
Gemellaggio a suon di musica

Una grande giornata all'insegna di ricordi e rimpianti, commozione e allegria, quella di domenica, per la comunità di Garzeno arrivata in delegazione per incontrare gli emigrati residenti nei paesi dell'Olgiatese.

UGGIATE TREVANO - Abbraccio di Garzeno ai propri emigrati in terra comasca e nuova amicizia fra la musica dell'Altolago e quella uggiatese.

È stata una grande giornata all'insegna di ricordi e rimpianti, commozione e allegria, quella di domenica, per la comunità di Garzeno arrivata in delegazione per incontrare gli emigrati residenti nei paesi dell'Olgiatese.

L'occasione è stata data dalla festa intitolata "Garzeno in..." organizzata sul piazzale Europa dal gruppo Terza età "Luciano Rossini" con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

I rappresentati del piccolo centro altolariano, con al seguito la "musica" che due anni fa ha festeggiato il centesimo di fondazione, con al seguito una folta delegazione di garzenesi, sono giunti con macchine e pullman a Uggiate Trevano per visitare la loro gente che per motivi di lavoro ha lasciato il paese e con il quale mantiene ancora vivi i contatti. Siamo venuti qui - hanno detto all'unisono i musicanti e i garzenesi al seguito - per trascorrere una giornata di allegria insieme nei luoghi in cui essi vivono.

La visita ha lo scopo di rinnovare il nostro affetto ai nostri emigrati che continuano ad arrivare in paese in occasione delle più importanti ricorrenze dell'anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA