Traghetto dance
per l'estate comasca

Un traghetto carico di ragazze e ragazzi diretti verso il divertimento notturno senza rischiare la patente e, soprattutto, senza mettersi alla guida per raggiungere una location amena: il Lido di Bellagio.

COMO Un traghetto carico di ragazze e ragazzi diretti verso il divertimento notturno senza rischiare la patente e, soprattutto, senza mettersi alla guida per raggiungere una location amena: il Lido di Bellagio.
Sabato sera, alle 22.30, il Plinio, traghetto adibito per l'occasione a "disco boat" con musica e cocktail a bordo e la stiva per le auto trasformata in una pista da ballo, ha mollato gli ormeggi da Villa Olmo per dirigersi verso la "perla del lago". Lì i ragazzi, la maggior parte tra i venti e i trent'anni, si sono diretti alla struttura dove li attendeva una festa che si è conclusa solo alle 3.30 del mattino, quando sono stati richiamati a bordo raggiungendo Como alle 5.
Orari che faranno rizzare i capelli in testa a qualche genitore, ma sono la normalità per il "popolo della notte", quello che per divertirsi non si accontenta di un'orzata e quattro salti: e se il consumo di alcolici deve rientrare nella norma, è vero che basta una birra in più per perdere la patente per qualche mese. E poi ci sono quelli che non dovrebbero guidare in alcun caso che, grazie a questa iniziativa che ha richiamato più di 400 persone, hanno potuto lasciare a casa l'auto.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola lunedì 2 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il traghetto