Cantù, esami di terza media
Risultati piuttosto buoni

Esposti i tabelloni nelle scuole del Canturino. Nessun bocciato, qualche problema solo alla Tibaldi dove il 46% dei ragazzi si è accontentato del sei. Bene la Anzani, risultati soddisfacenti a Figino Serenza e Carimate. Media un po' più bassa, invece, a Cermenate.

CANTÙ Nessun bocciato agli esami di terza media in città come nei Comuni vicini. E stavolta per la maggioranza degli studenti è stato un esame da sette. Ma non ovunque: alla Pellegrino Tibaldi, infatti, quasi la metà dei candidati, il 46%, si è accontentata del minimo sindacale, il sei. E lo stesso vale a Cermenate, con il 43% dei ragazzi licenziati con la sufficienza.

Al comprensivo 1 di via Manzoni esami "di magro", con un unico 10 e ben 27 studenti su 58 fermi al sei. Undici ragazzi - il 19% - hanno agguantato il sette e altrettanti l'otto mentre il 7 hanno avuto nove. Come in passato, la media si alza alla Francesco Anzani, comprensivo 2, dove aumenta anche il bottino delle eccellenze, con 10 studenti col massimo dei voti, dieci. Anche al comprensivo 3, la Filippo Turati di Vighizzolo, le cose non erano andate male. Se infatti il partito del "sei" resta maggioranza, viene però ridimensionato passando dal 46% al 36%. Inoltre quest'anno in via Pitagora di licenziati con il massimo dei voti ce ne sono stati ben 7.

Per imbattersi in un altro dieci tutto tondo con tanto di lode bisogna andare a Figino Serenza, al quale si aggiunge un altro dieci. Bell'exploit a Carimate, che pur con due sole sezioni mette insieme quattro dieci. A Cermenate invece la maggioranza - 34 su 79 - si ferma al sei. Tre infine i 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA