Brienno, un anno dopo
"Quella sera salva per miracolo"

Francesca Canzani, 78 anni, si sente una miracolata in quanto è riuscita a salvarsi insieme alla sorella Stefania un anno fa dal suo appartamento sventrato dalla frana

BRIENNO - "Nisün m'ha vurüu, né il diavul né ul signuur". Francesca Canzani 78 anni, vedova dal 1973, senza figli, si sente una miracolata in quanto è riuscita a salvarsi insieme alla sorella Stefania che un anno fa soggiornava nel suo appartamento in convalescenza a seguito di un intervento chirurgico.

Le due donne erano le uniche residenti nel momento del disastro nella casa sventrata dalla massa di detriti precipitata dalla valle Canova alle 18,20 di quel tragico giovedì 7 luglio 2011.

Stamattina la signora Francesca ha trovato la forza di presenziare alla manifestazione rievocativa dell'evento e si è seduta in prima fila davanti al sindaco Patrizia Nava e ai due protagonisti dei primi interventi d'emergenza, il geometra Francesco D'Angelo dei vigili del fuoco e l'ingegnere Tiziana Arena della colonna di protezione civile della provincia.

L'articolo completo su La Provincia in edicola domani mattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA