Cantù, rotatorie a Mirabello
Già migliorata la viabilità

Realizzata la prima delle due rotatorie in programma, quella all'uscita per Mariano del centro commerciale, che ora è utilizzabile anche in entrata: una modifica che ha già portato dei vantaggi. Sarà realizzata una rotonda al posto del semaforo e un distributore di metano

CANTÙ Qualcosa, per merito soprattutto del privato e non del pubblico, cambia anche a Mirabello, la frazione del centro commerciale. In viale Lombardia, fervono i lavori di Coop Lombardia, concordati con la precedente amministrazione, per cercare di snellire il traffico. Prima conseguenza positiva, la rotatoria all'uscita verso Mariano. Non c'era: ora la circolazione pare più fluida, solo per aver dirottato una buona parte delle auto a un nuovo ingresso della galleria dei negozi.

Ma è l'intera area che sta cambiando aspetto. All'altezza del semaforo all'incrocio con la zona industriale di via dell'Artigianato, la ruspa avanza con gli operai per creare il secondo rondò. Mentre laddove c'era la copertura rossa del parcheggio esterno fra pochi mesi sbucherà un distributore di metano, dove sarà possibile caricare anche le auto elettriche.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola domenica 8 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA