Giulia, Luca e Roberto
I tre 100 di Mariano

Sono i tre studenti migliori degli esami di maturità 2012 all'istituto Jean Monnet, dove peraltro altri sedici ragazzi hanno preso voti uguali o superiori al 90. E tra le sufficienze ben pochi hanno acciuffato il diploma con il minimo indispensabile, ovvero un 60

MARIANO - Tre i cento all'esame di maturità sostenuto dalle dodici classi quinte dell'istituto Jean Monnet. Una performance di tutto rispetto quella di Giulia Locatelli della 5^ E del corso di chimico ambientale, dove peraltro un compagno di classe ha sfiorato l'impresa aggiudicandosi un 98, e di Luca Paggi e Roberto Ballabio, entrambi della 5^ B Igea (periti aziendali e corrispondenti in lingue). Classe, quest'ultima, che con un 97 e un 90 risulta quindi essere tra le migliori dell'istituto superiore più grande della provincia di Como.

Ma anche senza badare ai voti massimi - da tenere presente il fatto che, oltre ai tre cento, altri sedici ragazzi hanno raggiunto o superato quota 90 - comunque la maturità 2012 nella scuola marianese è stata tutt'altro che negativa, anzi: ben pochi studenti si sono infatti diplomati acciuffando il voto minimo, ovvero 60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA