Cantù, goal per il terremoto
I vigili battono i politici

La partita di calcio, per beneficenza, ha portato tante persone al campo sportivo dell'oratorio di Vighizzolo: alla fine sono stati raccolti duemila euro, che sono stati consegnati all'assessore del paese di Sant'Agostino

CANTÙ Duemila euro raccolti a favore del Comune di Sant'Agostino (Ferrara): uno delle immagini simbolo del terremoto del maggio scorso con il palazzo comunale sventrato da uno squarcio.

E così anche a Cantù la solidarietà si è mossa con successo di pubblico: l'occasione è stata fornita da una partita di calcio amichevole che si è tenuta domenica sera sul campo dell'oratorio di via San Giuseppe e che ha visto alternarsi una dozzina di giocatori per parte: la gara, molto combattuta e avvincente sul piano del gioco, è stata vinta di stretta misura dalla formazione con la casacca azzurra: la squadra della polizia locale, allenata dal comandante Marco Baffa che ha battuto ai rigori 12 a 11 quella dei politici in maglia rossa, con coach Edgardo Arosio: dopo i due tempi regolamentari era finita 3 a 3.

Soddisfazione tra gli organizzatori della sfida e per l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sant'Agostino, Filippo Marvelli, presente alla serata benefica: «Si è creata un'autentica forma di amicizia e di solidarietà tra gli esponenti dell'Ufficio tecnico del Comune di Cantù che sono venuti da noi, per collaborare alle nostre iniziative di immediata salvaguardia e di censimento dello stato del nostro patrimonio edilizio. L'iniziativa di questa gara benefica è nata in modo spontaneo. Ringrazio per l'accoglienza che ho ricevuto». Il sindaco <+nero>Claudio Bizzozero<+tondo> e l'assessore Cattaneo hanno poi consegnato l'assegno con l'incasso della serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA