Cantù, ai nazionali di skate
bimba di 10 anni sul podio

Grande successo per la competizione svoltasi nel fine settimana a Vighizzolo: giovani da tutta Italia, grande festa con i complessi musicali e anche una sorpresa nei risultati finali. Ad arrivare terza tra i maschi infatti è stata Asia Lanzi, ferrarese, dieci anni di età

CANTU' - Non solo una competizione ma anche, e soprattutto, tanto divertimento: sabato e domenica scorsi a Vighizzolo riunione nazionale degli appassionati di skateboard per una competizione che, anche sotto il profilo dei risultati, non ha certo lesinato sorprese. Con una bimba di dieci anni, Asia Lanzi, da Cento (provincia di Ferrara), che è arrivata addirittura terza innuna competizione di maschi.

Ma nella due giorni per appassionati c'è stato anche tanto spazio per le band giovanili, con alcuni musicisti che eccellono nella disciplina, come Luca Basilico. Insomma, divertimento per tutti i gusti non solo per chi ha la passione della tavola a rotelle e grande soddisfazione per uno dei promotori, Fabrizio Malaspina: "Cinquanta iscritti da tutta Italia, non male".




Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA